Impostare Chrome come browser predefinito Xiaomi
Hai appena acquistato uno smartphone Xiaomi e non ti trovi a tuo agio con l’App Mi browser per navigare sul web. Questo è l’articolo che ti serve per imparare ad impostare Google Chrome come browser predefinito Xiaomi.
Questi smartphone provenienti dalla Cina sono diventati sempre più famosi tra chi utilizza il sistema operativo Android, principalmente per semplicità della loro interfaccia e per il loro ottimo rapporto qualità prezzo.
In Cina Google Chrome non è così diffuso come in Europa, per questo motivo non troviamo su tutti gli smartphone lo stesso browser web, questo non esclude però la possibilità di poterlo cambiare in base alle esigenze di ognuno di noi.
Gli smartphone di casa Xiaomi possiedono l’App Mi browser preinstallata all’interno del sistema, tale App consente a tutti gli effetti di sfruttare la navigazione su Internet.
Mi Browser è valido?
Dalla mia esperienza e da quella di molti utenti possessori di Xiaomi, ti posso dire che Mi Browser è un sistema valido al quale potremmo dare anche più di una possibilità, l’esperienza utente è più che eccellente.
Tuttavia se sei abituato ad utilizzare un altro browser web anche su pc o tablet, cambiare potrebbe essere scomodo, è certamente più comodo mantenere una continuità. Per una questione di privacy e di password già salvate su un browser, per evitare di fare confusione.
Impostare Chrome come browser predefinito
Se sei abituato per comodità ad utilizzare Google Chrome, non dovrai necessariamente adattarti alla soluzione proposta da Xiaomi, perciò vediamo insieme come sostituire il browser predefinito in piccoli e semplici passaggi.
Ricorda che la guida che sto per proporti è valida per qualsiasi tipo di dispositivo Xiaomi, tutti i modelli di smartphone e tablet.
Impostare Chrome come browser predefinito Xiaomi tramite impostazioni dello smartphone
Eccoci arrivati finalmente alla soluzione per impostare Google Chrome come browser predefinito Xiaomi direttamente dalle impostazioni del tuo dispositivo. Vediamo adesso quali sono tutti i passaggi da effettuare per apportare questa modifica.
Impostare chrome come browser predefinito in 4 passaggi:
- Recati nelle Impostazioni del telefono, scorri la schermata fino alla voce App per poi selezionarla.
- Nella schermata successiva seleziona Gestisci App.
- Clicca sui tre puntini che trovi in alto a destra e seleziona la voce Applicazioni predefinite.
- Adesso clicca su Browser, comparirà un elenco di tutte le App dei browser installati sullo smartphone, selezionare Google Chrome.
Detto fatto! da questo momento potrai cominciare a navigare sul web automaticamente con Google Chrome come browser predefinito su Xiaomi.
Conclusioni
Sono certo che se sei arrivato fin qui avrai già capito come impostare chrome come browser predefinito Xiaomi, con la modalità a te più comoda.
Questo articolo è dedicato a chi utilizza Google Chrome perché è il browser ad oggi più famoso, ma questa operazione per sostituire l’App predefinita su Xiaomi può essere applicata a qualsiasi altra App. Che si tratti di Microsoft Edge, Firefox, Opera o qualsiasi altro browser, sarà possibile cambiarlo come modalità predefinita su Xiaomi.
Per qualsiasi altro supporto per ciò che riguarda il mondo smartphone, ti invito a leggere le mie guide nella sezione dedicata.