Come vedere le attività di una persona su Instagram
Sei diventato un utente attivo di Instagram e vuoi scoprire ogni segreto sul social network più in voga del momento? Sei nel posto giusto! Quello che ti interessa sapere di più è il tipo di utilizzo che fanno le persone con Instagram quindi vediamo subito come vedere le attività di una persona su Instagram.
Bene, oggi ti mostrerò non solo come vedere le attività di una persona su Instagram ma anche come vedere le proprie attività su Instagram. Una serie di soluzioni che ti possono essere utili per conoscere meglio questa piattaforma social che ci permette di condividere qualsiasi contenuto della nostra vita quotidiana.
Vedere le attività di una persona su Instagram
Quando la curiosità è tanta, non c’è niente di male nel dare un’occhiata alle attività delle persone su Instagram, d’altronde chiunque decide di iscriversi su un social network sa bene che c’è la possibilità di essere”controllato” in ciò che fa all’interno della piattaforma in questione, ovviamente entro i limiti della privacy.
Guardando le attività di una persona su Instagram si possono ottenere tante informazioni in modo semplice e veloce, purtroppo però da qualche tempo a questa parte, Instagram non permette più di visualizzare le attività di una persona. Fino a poco tempo fa esisteva la funzione del Segui che permetteva di visualizzare le interazioni degli utenti che seguivamo, in tempo reale.
Non preoccuparti, ho un’alternativa per te! vedere le attività di una persona può essere possibile anche se non sfrutti direttamente il social. Si, hai letto bene, esistono dei tool che consentono di vedere ogni attività su instagram del contatto da monitorare. Ho dedicato di seguito un capitolo intero su Snoopreport, il tool che reputo migliore, buona lettura.
Come vedere le attività di una persona su Instagram – Snoopreport
Il primo tool che ti segnalo è Snoopreport, che puoi utilizzare accedendo a questo sito tramite computer. Cosa puoi fare utilizzando questo sistema? Monitorare le attività di chi desideri come i like, i commenti, i nuovi follower ecc.
Molto utilizzato dai Brand o dai Blogger che vogliono ottenere informazioni sul loro pubblico in modo da creare contenuti sempre più vicini a quelle che sono le preferenze degli utenti. Non solo utilizzato per targettizzare il pubblico, ma anche per monitorare la crescita di un profilo concorrente.
Per utilizzare Snoopreport devi sottoscrivere un abbonamento a partire da 4€/mese per il piano base, quello che ti consente di monitorare fino a 3 profili.
Per registrarti, come sulla maggior parte dei tool, ti occorre un indirizzo email e la creazione di una password. Dopo aver effettuato l’accesso puoi facilmente aggiungere gli account Instagram che intendi monitorare, per farlo ti serve il nome utente utilizzato su Instagram dalle persone in questione. A questo proposito, tieni solo a mente che Snoopreport ha un piccolo limite, non può infiltrarsi nelle attività che riguardano profili privati.
Inserendo l’intervallo di tempo da monitorare, Snoopreport ti rimanderà un report dettagliato di tutte le attività svolte in quel lasso di tempo. Potrai inoltre scaricare il report in formato PDF o CSV.
Vedere le proprie attività su Instagram
Per vedere le tue attività su Instagram puoi servirti della cronologia presente sul social network, sia su smartphone che da computer. Ho pensato di creare due semplici guide per entrambe le modalità, buona continuazione.
Vedere le proprie attività su Instagram da smartphone, ecco come fare in 5 semplici passaggi:
- Avvia l’App di Instagram ed effettua l’accesso
- Seleziona la schermata del tuo profilo
- Premi l’icona con le 3 linee situata in alto a destra
- Seleziona la voce La tua attività
- Adesso non ti resta che scegliere quale informazione visualizzare, in base alla tua necessità clicca su: tempo trascorso, foto e video, interazioni, cronologia account, ricerche recenti, link che hai visitato, contenuti archiviati o eliminati.
Se preferisci effettuare queste operazioni da computer continua a leggere.
Vedere le proprie attività su Instagram da computer, ecco come fare in 5 semplici passaggi:
- Vai sul sito web di Instagram
- Effettua l’accesso al tuo account
- Clicca sulla sezione Impostazioni
- Seleziona Privacy e sicurezza
- Alla voce Graphic organizer troverai le statistiche menzionate nel metodo precedente da smartphone.
Conclusioni
Eccoci arrivati alla fine, spero di esserti stato d’aiuto per raggiungere il tuo scopo. Ora sai come vedere le attività di una persona su Instagram e come vedere la cronologia delle proprie attività su Instagram. Per altri articoli puoi consultare il blog, cliccando qui. Buona lettura, per oggi è tutto, alla prossima!