Come vedere le attività di una persona su Facebook
Se sei capitato sul mio articolo dedicato a come vedere le attività di una persona su Facebook, significa che sei un tipo davvero curioso e vuoi saperne di più su come ogni giorno gli utenti utilizzano questo social. Ed è per questo che dopo la guida su come vedere le attività di una persona su Instagram, oggi ti propongo il metodo per monitorare le azioni di un utente su Facebook.
Fino a qualche tempo fa, Facebook, ammetteva la possibilità di visualizzare tutti i mi piace degli utenti con profilo pubblico. Sia a post che a foto e pagine. Oggi la piattaforma social ha limitato questo utile meccanismo di visualizzazione per questioni di privacy.
Quindi, ti starai chiedendo quali attività posso vedere? Potrai continuare a monitorare i mi piace che gli utenti lasciano sulle pagine o ai prodotti. Ma non avrai più la possibilità di vedere i mi piace che una persona lascia su un post o su una foto. Queste azioni sono valide per tutti gli utenti (non solo gli amici), ad esclusione di quelli che hanno applicato delle restrizioni di privacy sul proprio profilo.
Scopriamo insieme nel dettaglio come fare queste operazioni nei capitoli di seguito. Oltre a indicarti come vedere le attività di una persona su Facebook, ti spiegherò anche come vedere le tue attività. Un’operazione che spesso può rivelarsi utile.
Come vedere le attività di una persona su Facebook tramite App
Puoi utilizzare questo metodo sia su sistema Android che su ios, sia che tu disponga di uno smartphone che di tablet, perciò scegli il dispositivo che ti è più comodo e iniziamo.
Ecco la tua soluzione in 7 semplici passaggi:
- Accedi all’App di Facebook
- Digita nella barra di ricerca in alto il nome dell’utente che desideri monitorare
- Visita il profilo della persona in questione
- Scorrendo sulla pagina del suo profilo troverai la voce Vedi le informazioni di nome dell’utente.
- Si aprirà una nuova schermata dove sono presenti le informazioni personali compilate sulla piattaforma dall’utente stesso al momento della registrazione.
Quali sono le informazioni che visualizzerai in questa scheda? sono le info relative al luogo di domicilio, istruzione e lavoro, eventuali contatti e link. Tra le informazioni personali che troverai ci sono anche le preferenze relative agli hobby, i like ai film, serie tv e libri preferiti.
Alla fine della pagina c’è una lista delle pagine a cui la persona che stai monitorando ha lasciato un like, potrai vedere inoltre la lista completa delle App e giochi di suo interesse.
Se il metodo tramite App non è il tuo preferito, niente paura, come già detto esiste la possibilità di vedere le attività di una persona su Facebook tramite sito web, seguendo gli stessi passaggi sopra citati.
Come vedere le proprie attività su Facebook
Mentre per quanto concerne vedere le attività di una persona su Facebook, come già detto in precedenza, il social ci pone davanti a delle limitazioni, questo non riguarda invece la possibilità di vedere quelle proprie che sono al contrario molto dettagliate.
Quando si tratta di informazioni personali nostre, Facebook ci concede di accedere ad un registro di attività completo di tutto ciò che ci serve. Ecco spiegato nelle prossime righe come fare.
Vedere le proprie attività su Facebook in 5 passaggi:
- Accedi al tuo account Facebook
- Vai al tuo profilo personale
- Clicca sui tre puntini che si trovano a fianco alla voce modifica il profilo per entrare nelle Impostazioni del profilo
- A questo punto seleziona la voce Registro attività
- Scorri il menu orizzontale disposto in alto, potrai scegliere di selezionare le seguenti voci:
- Attività della storia
- “Mi piace” sulla Pagina
- Segui già
- Amici aggiunti
- Video guardati
- Cronologia ricerche
- Ricerche nei gruppi
- I tuoi commenti
- “Mi piace” e reazioni
- Post nei gruppi
Nella pagina del registro attività hai inoltre un secondo menu verticale che ti consente di gestire i tuoi post, i tag, le interazioni, i gruppi, le community e gli eventi. Come avrai potuto notare Facebook registra un’infinità di informazioni e se ti sei perso qualcosa di importante sicuramente con questo metodo salterà fuori.
Conclusioni
Per oggi siamo giunti alla fine di questa guida. Spero di aver risolto ogni tuo dubbio e di averti fatto imparare alla perfezione sia come fare a vedere le attività di una persona su Facebook che le tue.
Ovviamente questo che ti ho spiegato non è l’unico metodo per visualizzare tali informazioni, in quanto ogni qual volta accedi sulla home di Facebook, ti compaiono già una serie di notizie relative alle persone che segui. Questo aggiornamento automatico delle attività più recenti dei tuoi contatti si chiama News feed ed è attivo solo ed esclusivamente per le persone che segui.