Come salvare video TikTok senza la scritta
Negli ultimi anni TikTok è una delle piattaforme social più usate, soprattutto tra i più giovani. Rispetto a Facebook e Instagram, non ci sono post o foto ma si punta esclusivamente su video divertenti di breve durata. Ogni volta che un video viene caricato sulla piattaforma appare il logo di TikTok, per far capire che quel determinato video proviene proprio da quel social. Bene, con questa guida andremo a vedere come salvare video TikTok senza la scritta, iniziamo subito.
Mettiamo però il caso che tu voglia recuperare il tuo video dalla piattaforma ma senza la scritta che identifica il social. Di base non è possibile farlo ma in questo tutorial ti spiegherò come salvare video su TikTok senza la famosa scritta. Andiamo a vedere in dettaglio come fare.
Una premessa
Iniziamo con una piccola premessa. Devo avvertirti che eliminare la scritta di TikTok dai video è una violazione dei termini di servizio. Eliminare la scritta per poi pubblicare il video su altre piattaforme può essere pericoloso e potresti andare incontro a sanzioni. Si parla della chiusura del tuo account su TikTok, fino ad azioni legali che potrebbero essere intraprese da parte dei creatori dei contenuti copiati. Per questo motivo agisci solo con i tuoi contenuti e soprattutto solo se necessiti veramente di rimuovere il logo per salvare il video in locale sul tuo dispositivo, ad esempio se hai perso il contenuto originale.
Come salvare video TikTok senza la scritta – Android
Detto questo, purtroppo, di default l’applicazione di TikTok non permette di salvare video senza la scritta. Dovrai quindi usare delle applicazioni esterne che sono però facilmente reperibili e gratuite.
Su Android puoi scaricare l’applicazione come TikTok Video Downloader No Watermark, dal tuo PlayStore. Una volta installata l’applicazione gratuita ma con annunci pubblicitari, poco invasivi, apri l’applicazione ufficiale di TikTok e premi sul pulsante profilo posizionato in basso a destra, poi premi sull’icona dei sei trattini. Potrai scegliere, tra un video pubblico o uno privato poi apri il filmato che hai la necessità di salvare, premendo sulla sua anteprima. Una volta aperto il video premi sull’icona dei tre puntini posta sul lato destro ovvero quella che serve per condividere un video. Nel menu a comparsa scegli l’opzione copia link.
Adesso apri l’applicazione TikTok Video Downloader No Watermark che avevi scaricato e premi sul pulsante paste link. Il link appena copiato comparirà nel box in alto e ti basterà premere il pulsante download per avviare il download del video.
Dopo qualche secondo l’applicazione ti chiederà se vuoi effettuare il download audio o il download without watermark (senza scritta). In questo caso premi sulla seconda opzione e la procedura verrà completata.
Per visualizzare il video appena scaricato, premi su download che trovi in basso e aprendo il video, potrai subito vedere che la scritta è stata rimossa. Il video verrà salvato automaticamente sul tuo smartphone e sarà accessibile direttamente dall’applicazione galleria.
Come salvare video TikTok senza la scritta – iPhone
Strano ma vero, nonostante su App Store siano presenti molte applicazioni che vantano di poter rimuovere la scritta dai video di TikTok, nessuna funziona davvero oppure richiede la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.
Puoi ricorrere però a un servizio online accessibile da browser, quindi da safario da un altro navigatore che preferisci.
Apri l’applicazione ufficiale di TikTok sul tuo iPhone e premi sul pulsante profilo posizionato in basso a destra. Poi premi sull’icona dei sei trattini per scegliere, rispettivamente, tra un video pubblico o uno privato, a questo punto apri il filmato che hai la necessità di salvare. Premi sull’icona dei tre puntiniposta sul lato destro e seleziona la voce per copiare il link dal menu che ti viene proposto.
A questo punto, apri safari e collegati al sito snaptik.app. Una volta caricata la pagina Web devi che incollare il link del video nel campo specificato, premi in modo prolungato e seleziona incolla, e premi sul pulsante download.
Dopo poco, si aprirà una nuova schermata da cui avviare il download del video selezionando uno dei serverproposti. Il video senza scritta sarà scaricato sul tuo iPhone in formato MP4, per essere gestito tramite l’applicazione file di iOS.
Conclusioni
Adesso che sai come salvare video TikTok senza la scritta veniamo ad alcuni consigli utili. Hai visto come togliere la scritta tramite dispositivo Android o iPhone, ma se non sei soddisfatto delle modalità che hai appena provato c’è una terza possibilità. La terza possibilità è utilizzare il Bot di Telegram chiamato TT Save Bot. Premi sul pulsante menu posto in basso a sinistra, dal menù che si apre vai su start using boot. Copia il link del tuo video TikTok che vuoi salvare e premi sul pulsante invio posto sul lato destro e avrai terminato l’operazione. Per altri articoli puoi visitare la sezione Social del blog, alla prossima!