Come guadagnare con Google Rewards
Quante volte sei entrato sul Play Store dal tuo Smartphone alla ricerca di un’App nuova da provare, utile per uno scopo ben preciso o anche solo per passare il tempo, se ti dicessi che esiste un’App in grado di farti guadagnare soldi in cambio di pochi minuti del tuo tempo? Oggi ti spiegherò come guadagnare con Google Rewards, un metodo testato personalmente. Scommetto che ti ho incuriosito, bene, allora non devi far altro che continuare a leggere, ti dirò tutto quello che c’è da sapere.
Che cos’è Google Rewards e chi può iscriversi
Google Opinion Rewards è un’app creata da Google per raccogliere le opinioni dei propri utenti su vari servizi, negozi, attività disponibili sia online che offline e sui loro comportamenti d’acquisto. Ti assicuro che si tratta di un’App seria e pagante.
Può iscriversi chiunque abbia compiuto i 18 anni di età, altrimenti bisogna avere l’autorizzazione dei genitori. Si partecipa gratuitamente scaricando l’applicazione presente sul Play Store. Sia che tu abbia un dispositivo Android o Apple potrai iniziare a guadagnare da subito.
Come guadagnare con Google Rewards – Come funziona Google Rewards
Prima di tutto recati su Play Store se possiedi Android, o su App Store se hai IOS, per scaricare l’App digitando correttamente Google Opinion Rewards sulla barra di ricerca. Ti apparirà un’icona a forma di coppa su fondo blu. Per procedere alla registrazione sull’App è necessario essere già in possesso di un account Google, altrimenti dovrai crearne uno.
Una volta effettuata la registrazione, riceverai le prime domande sulle tue caratteristiche demografiche di cui Google ha bisogno per formulare i test giusti per te. Infine ti verrà chiesto di associare il tuo account Google al fine di farti pervenire i pagamenti.
Effettuati questi passaggi preliminari, l’App di volta in volta ti invierà delle notifiche di invito a partecipare a dei brevi sondaggi retribuiti. Questi sondaggi sono selezionati sulla base delle tue ricerche, dei luoghi che hai visitato, delle tue preferenze ecc. L’App ti chiederà di rispondere ad alcune semplici domande, in cambio di crediti che avrai immediatamente a disposizione sull’App stessa una volta terminato il sondaggio.
La frequenza dei sondaggi varia sempre, possono capitarne due a settimana come uno al mese. Non sei obbligato a compilare il sondaggio e non hai limiti di tempo per farlo. Riceverai regolarmente la notifica sul telefono ogni qual volta sarà disponibile un nuovo questionario. La compilazione è molto breve, solitamente non richiede più di qualche secondo, questo ti permette di non perderci molto tempo. Potresti perfino compilarlo mentre sei in coda al supermercato oppure durante il tragitto sul bus ecc.
Per ottenere più sondaggi assicurati di mantenere sempre il GPS attivo sul tuo smartphone in modo tale che Google possa tracciare i tuoi spostamenti e chiederti delle opinioni mirate sui luoghi visitati. Ricordati inoltre di mantenere sempre l’App aggiornata alla versione più recente al fine di evitare fastidiosi bug.
In alcuni periodi dell’anno i sondaggi saranno più numerosi di altri, ad esempio durante i periodi dei saldi come il black friday o il natale, momenti in cui gli utenti effettuano il maggior numero di acquisti rispetto agli altri periodi dell’anno più tranquilli.
Per quanto riguarda l’usabilità, l’App è davvero semplice da utilizzare in quanto possiede solo due voci di menu: le mie attività e cronologia dei premi. La prima non è altro che la dashboard principale sulla quale sono riportati i sondaggi disponibili e il saldo punti con sottostante la scadenza dei primi crediti guadagnati (validi un anno). Tramite la seconda voce di menu è possibile accedere al dettaglio dei crediti guadagnati.
Come guadagnare con Google Rewards – Quanto si guadagna?
Non aspettarti di utilizzare l’App in sostituzione di un lavoro, ma potrai toglierti qualche sfizio. Per ogni sondaggio Google Rewards ti accrediterà dagli 8 ai 0,80 centesimi di euro in credito Google Play. Ciò significa che potrai spenderli esclusivamente sullo store di Google ed entro un anno dall’emissione.
Come guadagnare con Google Rewards – Riscattare i premi Google Rewards
Come abbiamo già detto il saldo dei crediti ottenuti è spendibile esclusivamente sul Play Store. Per utilizzarlo basta andare sulla home dell’App e cliccare sul pulsante Play Store in alto a destra, oppure puoi effettuare un acquisto direttamente dallo Store.
Cosa acquistare su Google Play
Avrai l’imbarazzo della scelta, potrai utilizzare i tuoi crediti in una qualsiasi delle categorie disponibili. Puoi acquistare un’App o fare acquisti in App, noleggiare o acquistare un film o un libro, della musica o persino un gioco.
Conclusioni
Sicuramente è una fonte di monetizzazione per la quale gli sforzi necessari sono ridotti al minimo, questo fa sì che una volta iniziata non sarà un’attività che ti peserà durante la giornata. Da quando uso Google Opinion Rewards ho già acquistato diversi giochi e noleggiato meravigliosi film, per cui ti consiglio di correre sul Play Store per sperimentare tu stesso i sondaggi retribuiti Google. Se ti incuriosisce la monetizzazione online ti consiglio di leggere i miei articoli a questo link.